Contattaci

Compila il form per essere ricontattato.

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.

Surface Lab Journal.
Pavimenti in Cemento e superfici continue

Un progetto dedicato al mondo delle superfici in cemento. Un spazio dove condividiamo vent'anni di esperienza nel trattamento professionale dei pavimenti, raccontando tecniche innovative e soluzioni personalizzate per la levigatura e lucidatura del cemento.

pavimento cemento trattato silicati

Surface Lab: un nuovo progetto dedicato ai pavimenti in cemento

  • News

Surface Lab nasce dalla nostra esperienza nella levigatura e lucidatura dei pavimenti in cemento. Un progetto che raccoglie metodologie esclusive e soluzioni innovative per il trattamento delle superfici cementizie, dove tecnica e ricerca si fondono…

Contattaci per il tuo pavimento in cemento lucidato.

Chiamaci o lascia i tuoi contatti con i dettagli del pavimento. Risponderemo al più presto!

366 199 72 61

06 62 20 57 56

Compila il form per essere ricontattato.

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.

Risposte alle domande frequenti

Anche su pavimentazioni in cemento industriale molto vissute è possibile nella maggior parte dei casi effettuare l’intervento. In fase di sopralluogo valuteremo il miglior intervento di ripristino delle aree eventualmente ammalorate.

La lavorazione, a seconda del protocollo di intervento necessario, sarà eseguita per la maggior parte a secco utilizzando, unitamente alla macchina levigatrice, un aspiratore industriale appositamente progettato per raccogliere immediatamente la polvere. In alcuni casi sarà necessaria la levigatura ad acqua, i fanghi prodotti saranno raccolti con delle macchine aspiraliquidi.

Non è indispensabile. È possibile in molti casi eseguire la lavorazione in più step e su porzioni ridotte del pavimento che ci indicherete, riducendo al minimo le interferenze con la vostra attività.

Le uniche forniture che saranno necessarie per l’esecuzione del lavoro sono la fornitura dell’acqua e la fornitura di energia elettrica trifase 380V con corrente 16 o 32 Ampere (3P + T + N). A seconda del tipo di macchinari che saranno necessari la potenza richiesta può variare dai 20 kW ai 60 kW. 

Sì. La gestione dei rifiuti ed il loro corretto smaltimento, saranno a vostro carico. I rifiuti prodotti saranno per la maggior parte polveri e fanghi della lavorazione del cemento.

Dipende. Generalmente i costi per la levigatura e lucidatura dei pavimenti in cemento variano da 18 €/mq. fino a 35 €/mq.

L’oscillazione del prezzo dipende da diversi fattori quali: la quantità di pavimentazione da lavorare, se si tratta di nuova o vecchia superficie, personalizzazioni come la colorazione e la riproduzione di loghi, il protocollo di lavorazione scelto, ecc.

Il miglior modo di sapere quanto costerà levigare il vostro pavimento in cemento rimane, ovviamente, quello di mettervi in contatto con noi.